Crea sito

CQ IZ1KVQ

CQ zone 15

ITU zone 28

 ww locator JN44LK

 

IZ1KVQ

Faccio ascolto sulle bande OM da quando ero ragazzo (come swl).

Purtroppo la telegrafia non mi entrava e non era banale superare l'esame.
Trasmettere in vhf e superiori da IW non mi interessava particolarmente ... senza contare che non avevo i soldi per comprare una radio decente e lo spazio dove mettere le antenne...
Ho atteso di tempi migliori e soprattutto di tornare a Genova.

Per lavoro sono dovutostare per due anni a Cuneo, uno a L`Aquila e 6 a Sassari ed ho sempre  vissuto in luoghi dove era vietata la detenzione di apparati radio.

Finalmente a Genova nel 2000 ... acquisto ed inizio a studiare da privatista il citato testo di Nerio Neri installo l`antenna per la banda cittadina (ormai a Genova deserta da anni).
Nel frattempo è cambiata la normativa eh ho potuto farmi riconoscere il mio diploma da perito elettrotecnico ottenendo senza esame in patente da operatore di stazioni radioamatoriali.

Dall`anno scorso mi sono isciritto all`ARI e mi sono concesso il giorno del lunedi` per imparare il morse.

Il mio maestro  I1MMN mi insegna con pazienza estrema il tatitati titata ...
Nonostante sia il peggior allievo del corso sono convinto che perseverando  imparero` il meraviglioso suono e la mia orecchia riuscira`a decodificare quel meraviglioso linguaggio che ti permette di farti sentire nel mondo!
 

 

Mi potete trovare sul ponte radio gestito dall'A.R.I. di Genova "U5"  situato sul monte Fasce (frequenza uhf 430.125, shift + 1600 KHz tono 110,9) ed in diretta in vhf sulla frequenza 145.475 KHz oltre che in 40 - 20 - 10 metri SSB secondo il BP

Nella banda cittadina intramontabile sono Cb San Pietro la mia frequenza monitor è il canale 12 Cb (freq. 27.105 KHz)

 

.. --.. .---- -.- ...- --.-

Hallo dear OM and Radio Friend's. My Name is Francesco.

My Call is IZ1KVQ

I  was born in 1971 and I live in Genoa in JN44LK.

I have the Radio License from 2007, my passion is DX radio contact in all band.

QSL Information

1) Paper Card : Via the Buro is recomended.

2) Eqsl.cc

2) LoTW

4) If you need QSL card by the direct way please send it to: Sal.Chiesa S.Gottardo 7/2 Genoa-Italy cap.16138

 

Patria est ubicumque est bene (La patria è dovunque si sta bene) Pacuvio

 

Prego di inviare le QSL :

Bureau

Direct

LoTW

eQSL.cc

 

S'il vous plaît envoyer QSL :

Bureau

Direct

LoTW

eQSL.cc

 



Please send QSL :

Bureau

Direct

LoTW

eQSL.cc

 

 

 

mi presento sono Francesco  

iz1kvq

 

Innanzitutto un saluto a tutti e grazie per aver visitato il mio sito sono nato nei primi anni 70 ho vissuto l'adolescenza a Genova.

Mi sono diplomato come perito elettrotecniconel 1989 presso l'ITIS G.Giorgi in via Timavo frequentatore ed attivista della chiesa di San Rocco di Principe 

dove ho avuto delle meravigliose esperienze di vita in particolare il campo estivo di Roccavignale di cui sono stato anche animatore per diversi anni delle classi medie ed elementari (esperienza indimenticabile) in inverno con gli amici ci dilettavamo nell'ACR nella costruzione di carri per carnevale presepio e varie manutenzioni del Centro di gioventu' ora chiamato "don Franco Minuto" in onore al don che allora era fisicamente tra di noi adesso è con noi solo con lo spirito (soprannominato il Falco) nel 1990 ho frequentato la facolta' di ingegneria elettrica per 7 mesi ma non era cosa per me così ho deciso di "cercare lavoro" dopo molti curriculum rifiutati perchè non milite esente una ditta nel porto di Genova mi ha assunto ed ho fatto l'elettricista nelle navi in rimessaggio per 1 anno fino a che l'Italia si è accorta della mia maggiore età e mi ha chiamato alle armi nel 3^ scaglione 1992 degli alpini a Cuneo caserma "Ignazio Vian" trovato lavoro ho girato Roma, tornavo per 1 anno a Cuneo, poi L'Aquila, Sassari, Castelsardo, Sassari e dopo una peregrinazione durata 9 anni sono tornato nella mitica val bisagno a Genova dall'anno 2001.
Sono sposato con una meravigliosa ragazza ed abbiamo una bellissima bambina nata a gennaio 2009.


se volete vedere quasi tutta la mia famiglia cliccate sull'immagine 

famiglia

famiglia






i migliori saluti 

da

Francesco

Genova Molassana

 

Patria est ubicumque est bene (La patria è dovunque si sta bene) - Pacuvio

 

 


pagina principale

casa